Nutrizionista per dimagrire
Perdere peso e trovare il giusto equilibrio
grazie a una dieta personalizzata.
Il supporto del nutrizionista per dimagrire
PERDERE PESO DA SOLI È DIFFICILE. IL NUTRIZIONISTA TI SEGUE E TI SUPPORTA DURANTE L'INTERO PERCORSO DI DIETA E REMISE EN FORME.
Perdere peso e rimettersi in forma è un bisogno comune in diverse circostanze: a seguito di una malattia importante, dopo una gravidanza, per ragioni di salute fisica e psicologica.
Il supporto di un nutrizionista specializzato in dimagrimento e remise en forme è un presupposto indispensabile per la riuscita della dieta. Spesso, infatti, le diete fai da te abbinate ad attività fisica non mirata, possono causare altri disturbi e non sempre gli esiti del dimagrimento sono salutari né duraturi.
PERCORSO NUTRIZIONALE PER PERDERE PESO
Mangiare sano e vivere meglio:
il giusto equilibrio tra dieta dimagrante e stile di vita attivo.
quadro clinico
Il nostro percorso insieme inizia con la raccolta e lo studio critico dello stato di salute attuale del paziente e con la raccolta di tutte le notizie mediche rilevanti.
ESAMI STRUMENTALI
L'impostazione del percorso nutrizionale per dimagrire prosegue con una serie di esami strumentali necessari per progettare una dieta mirata e sana.
PIANO ALIMENTARE
Successivamente elaborerò per te un piano nutrizionale personalizzato basato sul tuo quadro clinico, i disturbi sui quali intervenire, le terapie in corso e il tuo stile di vita.
Controllo del peso corporeo
Imparare ad avere un rapporto sano con il cibo.
Il nutrizionista è la figura più indicata per imparare ad educare se stessi a una sana e corretta alimentazione. Perdere o acquisire peso infatti, deve sempre essere funzionale alla salute globale dell’organismo.
Una dieta mirata al dimagrimento o all’aumento di peso, quindi, si basano anche sulla conoscenza di se stessi, del proprio corpo, dei propri gusti alimentari e delle proprietà e dei benefici degli alimenti.
Il nutrizionista dunque, ti aiuta ad affrontare episodi di fame nervosa e perdita di appetito e ad avere un rapporto più sano con il cibo e con il tuo corpo seguendoti passo passo durante l’intero percorso.
Stress fisico e psicologico
Tornare in forma dopo un periodo difficile.
Lo stress fisico e con esso quello psicologico, conseguenti a particolari momenti della vita e anche a patologie gravi, possono incidere negativamente sul rapporto che ciascuno di noi ha con il cibo.
Per ristabilire un “dialogo” pacifico e godere dei piaceri della tavola in completa serenità, il nutrizionista è la figura più indicata a cui chiedere supporto.
Il nutrizionista, infatti, ti aiuta ad affrontare i disturbi che conseguono da un’alimentazione non sana dovuta a mancanza di tempo ed energie o a cure farmacologiche pesanti, per ritrovare negli alimenti tutto il piacere e i benefici che essi hanno da offrirti naturalmente.