Dott. Vincenzo Liguori, biologo nutrizionista

IL TUO NUTRIZIONISTA A COSENZA E BISIGNANO

Mi chiamo Vincenzo Liguori, sono un biologo nutrizionista. Ho conseguito la laurea specialistica in Scienza della Nutrizione all’Università della Calabria nel 2012.

Mi occupo principalmente di dietoterapia nei pazienti con patologie importanti (quali, ad esempio, tumore al seno, utero, colon) e/o con patologie e/o condizioni fisiologiche di altro genere (quali, colon irritabile, sindrome dell’ovaio policistico, ipertensione, ipotiroidismo, obesità, diabete, sindrome premestruale, menopausa, ecc.).

Il mio obiettivo è, infatti, quello di educare il paziente alla corretta alimentazione, cucendo su misura un piano nutrizionale adeguato alle esigenze e ai bisogni di ciascuno per vivere in salute e con gusto.

MISSION

Il mio obiettivo è quello di educarti ad una corretta alimentazione
attraverso un percorso personalizzato

anamnesi

Il nostro percorso insieme inizierà con la raccolta e lo studio critico dei sintomi e dei fatti di interesse medico generali e patologici

bioimpedenziometria

Procederà con una valutazione oggettiva della composizione corporea mediante bioimpedenziometria (BIA)

PIANO ALIMENTARE

E, successivamente, cucirò su misura per te un piano nutrizionale adeguato alle tue esigenze per vivere in salute e con gusto!

SOCIO SOSTENITORE DI

La Fondazione "DD Clinic Research Institute", nasce come Istituto di Ricerca nel campo della ricerca sul cancro e sulle patologie neurodegenerative. E' costituita da un numeroso team di Medici e Biologi presenti su tutto il territorio italiano con una rete di Ambulatori, Studi Medici e Studi di Nutrizione. Essa si prefigge lo scopo di contribuire, direttamente o in collaborazione con università, strutture sanitarie pubbliche e/o private, alla promozione e allo sviluppo della ricerca medico-scientifica in particolare nel campo delle patologie oncologiche, nonché alla prevenzione delle malattie sopra indicate ed alla educazione sanitaria della popolazione tutta.

L'Associazione Biologi Nutrizionisti Calabresi è nata con lo scopo di divulgare informazione nel territorio, creando una solidità tra colleghi che vogliono approcciarsi a questo campo. Il team è costituito da figure professionali che già operano in questo settore. L’organizzazione, avvalendosi delle prestazioni personali dei propri aderenti ha finalità di solidarietà sociale, di crescita culturale, di promozione turistica e di migliorare la qualità della vita in generale e si prefigge di operare nel campo della promozione culturale e scientifica

Professionista riconosciuto SNS

La Scuola di Nutrizione Salernitana: dalla formazione rivolta agli studenti e laureati in medicina, biologia, dietistica, all'approfondimento di tematiche specifiche e di attualità; dall'organizzazione di eventi ECM, alla semplice divulgazione dedicata agli appassionati del settore.